Tutto sull’iniziativa sostenuta da Confartigianato Alimentazione rivolta alle famiglie. Le modalità di adesione per le imprese interessate
Confartigianato Alimentazione è stata chiamata a sostenere un’azione per la valorizzazione della ristorazione italiana da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La Federazione ha partecipato attivamente al tavolo, avviato dal suddetto Ministero anche con la partecipazione del Ministero dell’ Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Ministero della Salute, Ministero del Turismo, e con il Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha coinvolto le principali Associazioni con l’obiettivo di lanciare un’iniziativa che favorisse l’utilizzo dei servizi di queste imprese da parte delle famiglie.
Da qui nasce il progetto “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”, nel periodo 1 febbraio-30 giugno 2024, che prevede la disponibilità del ristoratore/esercente a prevedere opzioni di questo tipo:
- un menù ad un prezzo massimo di 10 euro per bambini fino a 10 anni;
- una scontistica infrasettimanale (dal lunedì al giovedì) applicata al menù;
- proposte di piatti del territorio a prezzi calmierati.
Gli esercizi aderenti saranno riconoscibili grazie ad una vetrofania con il tricolore del Governo e l’iniziativa sarà promossa da un’adeguata campagna di comunicazione su base nazionale su tv, web, radio ecc. per tutta la durata del progetto.
Le imprese potranno aderire all’iniziativa entro il 25 Gennaio 2024 attraverso la compilazione della scheda di adesione allegata.
Per aderire e ricevere ulteriori informazioni è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Alimentazione Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it) e/o la referente del team Agroalimentare Lara Brandoni (Tel. 0575314283 – agroalimentare@artigianiarezzo.it).