Sono stati consegnati ieri sera, alla presenza delle autorità cittadine e dei Presidenti delle associazioni di categoria della provincia, i premi della Camera di Commercio di Arezzo “Fedeltà al lavoro edizione 2015”.
“Dal 1952, attraverso l’assegnazione del premio “Fedeltà al Lavoro” – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni – la Camera di Commercio di Arezzo valorizza il “fare impresa” nel territorio aretino. Il premio è un pubblico riconoscimento all’impegno e alla capacità di aziende ed imprenditori aretini che si sono particolarmente distinti per produzioni o attività, per l’ingegno o per la capacità di presidio dei mercati internazionali. Rappresenta inoltre la dimostrazione del diffuso panorama di eccellenza acquisito dal nostro sistema imprenditoriale nei settori economici considerati strategici per lo sviluppo e per l’occupazione.”
“I riconoscimenti interessano aziende della nostra provincia che si sono distinte in in cinque specifiche categorie: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione, impegno imprenditoriale e imprenditorialità femminile – spiega il Segretario Generale dell’Ente Dott. Giuseppe Salvini – Lo sviluppo del nostro territorio e della sua economia è opera di uomini e donne che hanno operato, nel corso di questi anni, con passione, impegno e dedizione. La loro storia e quella delle loro attività è indissolubilmente legata a quella della Camera di Commercio di Arezzo, istituita fin dal lontano 1862. Insieme hanno operato contribuendo a fare di Arezzo una delle province economicamente più dinamiche del nostro paese. Uno stretto connubio destinato a proseguire nel tempo.”
Per Confartigianato Imprese Arezzo era presente il Presidente Provinciale, Ferrer Vannetti, il Segretario Mauro Giovagnoli e il Presidente Regionale Giovan Battista Donati.
“E’ un immenso piacere per la nostra associazione – precisa Ferrer Vannetti – partecipare direttamente a questo evento segnalando quante più aziende risultano meritevoli di questo illustre riconoscimento. Ogni anno segnaliamo imprese che per più motivi riteniamo rispondere ai canoni del Bando presentato dalla Camera di Commercio. E una tradizione ed un premio che ci vede riconoscere al mondo artigiano aretino il giusto ruolo nel sistema economico provinciale.”
IMPEGNO IMPRENDITORIALE
AGOSTINI SRL (passaggio generazionale) – 1961
INTERNAZIONALIZZAZIONE
INNOVAZIONE
UNION BIO SRL
IMPRENDITORIA FEMMINILE
PREMIO SPECIALE
ALANO MAFUCCI -Menzione d’onore per il realizzatore del premio
ATTESTATI di MERITO
OFFICINA MECCANICA DIESEL di Claudio NEROZZI
TERZO CERCHIO di Daniela Fratini