Una grande associazione di categoria come Confartigianato Arezzo si regge fondamentalmente su importanti valori di riferimento condivisi. Valori che vanno nutriti e mantenuti forti e vitali. Anche con momenti di dialogo e condivisione che vadano oltre gli spazi di operatività quotidiana. Ecco quindi che si progettano e si realizzano iniziative come questa: una giornata per stare insieme e per divertirsi con gli artigiani, dipendenti, familiari e amici del Sistema Confartigianato.
Parliamo della “Stralignano”, una camminata verso la vetta del Monte Lignano situata a pochi chilometri dalla città di Arezzo all’altezza di 835 sul livello del mare.
La prima edizione di questa iniziativa ludico-ricreativa si svolgerà sabato 2 luglio, con partenza fissata per le ore 7.45 dal piazzale del Circolo di Santa Firmina. Il rientro è previsto per le ore 12.45. Il sentiero rigorosamente testato e riconosciuto nelle mappe CAI, prevede una passeggiata del tempo di 4 ore, con soste durante il percorso per venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti all’iniziativa. La partecipazione è completamente gratuita.
Insomma proprio un giornata per cementare amicizie e dare spazio al gusto di stare insieme valorizzando ciò che avvicina le persone sul fronte della stima reciproca che rinnova anche, rafforzandolo, lo spirito di collaborazione.
Una iniziativa, insomma, che nasce dalla volontà di condividere, tutti insieme artigiani, pensionati e dipendenti un’attività di animazione che rientra tra le mission di uno dei settori del sistema Confartigianato (Ancos – circoli ricreativi) e si inserisce all’interno delle molteplici attività ludico ricreative organizzate dal sistema Confartigianato, come già succede per il Torneo di tennis previsto per il periodo autunnale, che coinvolge Ancos l’associazione dei circoli ricreativi dell’associazione. Alla partenza sono registrati oltre 50 partecipanti.