Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Il primo Coworking associativo d’Italia è opera di Confartigianato Arezzo e dedicato alle imprese innovative


Giovani artigiani, professionisti e start up: oggi il co-working è la soluzione più innovativa per massimizzare i risultati e ridurre i costi d’impresa. Ad Arezzo il co-working è già una realtà, grazie a Confartigianato che lo ha lanciato qualche settimana fa mettendo a disposizione gli spazi presso una delle proprie sedi, in piazza Giotto 13, ad Arezzo.

“Una primizia nel panorama aretino e non solo, perché il co-working di Confartigianato – spiega Mauro Giovagnoli – realizzato grazie all’accordo con la rete specializzata COWO, è il primo coworking associativo del sistema Confartigianato. Abbiamo lanciato questa opportunità – spiega ancora Giovagnoli – perché crediamo che possa essere sfruttata dagli imprenditori, sopratutto i più giovani, i free-lance, i liberi professionisti, e anche gli studenti desiderosi di condividere idee progettuali finalizzate alla nascita di start-up, ovvero futuri imprenditori.”

Ed ecco cosa è nel concreto il coworking “Cowo Confartigianato Imprese Arezzo”.

E’ uno spazio messo a disposizione da Confartigianato dove possono trovare la propria sede di lavoro

giovani liberi professionisti, creativi, e nuove figure professionali, dove è facile creare collaborazioni professionali e reti informali grazie alla molteplicità delle figure professionali coinvolte e delle relazioni che si possono instaurare (community, networking, knowledge-sharing). E’un’opportunità per usufruire a prezzi sostenibili di una vasta gamma di servizi a supporto delle PMI grazie all’esperienza di Confartigianato Imprese Arezzo: accesso al credito, finanza agevolata, bandi, costituzione reti di impresa, sostegno promozionale e sindacale, servizi consulenziali.

Nella sede di piazza Giotto 13 ci sono a disposizione dei coworker 3-4 postazioni, con servizi internet wi-fi, stampante multifunzione a colori con fotocopiatrice, fax e scanner ad esclusivo uso dei co-workers; una stampante 3D di cui ci si può servire a prezzi modici per stampare prototipi, videoproiettore su prenotazione; spazio caffè e sala riunioni. Volendo è possibile richiedere anche altri servizi di Confartigianato, per i quali verrà effettuato un apposito preventivo. Quali? Sono un ventaglio molto ampio, che vanno dalle convenzioni con alberghi, aziende e servizi, alla prenotazione della sala convegni di Confartigianato Imprese Arezzo, alla assistenza in fase di inizio di attività, come l’assistenza contrattuale, la contabilità semplificata e ordinaria, gli studi di settore e la dichiarazione dei redditi; l’assistenza finanziaria e il controllo di gestione; per giungere allo sportello CAAF; lo Sportello START e MEPA per abilitare le imprese alla partecipazione alle gare on-line e lo sportello dell’Inventore per marchi e brevetti e Reti d’Impresa. L’orario di apertura della struttura è quello consueto per uffici: dalle 9.00 alle 18.30 dal lunedì al venerdì

Chi volesse maggiori informazioni può contattare cowo@artigianiarezzo.it – Tel. + 39 0575 314283 – 314210 – Fax 0575 23253

 

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena