La partecipazione al talent è riservata ad Acconciatori allievi di scuole e a giovani imprenditori e dipendenti di età uguale o inferiore a 25 anni
Nell’ambito del Cosmoprof Worldwide di Bologna, si terrà la 10° edizione di Hair Ring Selected il talent volto a promuovere i giovani acconciatori.
La partecipazione al Talent è riservata ad Acconciatori allievi di scuole, a giovani imprenditori e dipendenti di età uguale o inferiore a 25 anni. Ai fini della partecipazione è, inoltre, richiesta un’esperienza almeno triennale.
La domanda di partecipazione e la manleva, debitamente compilati per ciascun acconciatore (e eventuale make up artist e/o model che lo accompagnano) dovranno essere inviati entro e non oltre il 14 Gennaio 2022. Contestualmente alla domanda di partecipazione, i candidati devono inviare un massimo di 3 foto (in formato jpg, max 4mb) di loro creazioni.
Tra le domande pervenute saranno selezionati i 12 candidati che si esibiranno sul palco del Talent Show per giovani Acconciatori: Hair Ring Selected.
Si ricorda che la prestazione tecnica durante il contest è a titolo gratuito. Eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento. Ai concorrenti è richiesto di portare il proprio materiale (prodotti e attrezzature) per la creazione di acconciature e trucco.
Quest’anno, la collaborazione tra Camera Italiana dell’Acconciatura (della quale Confartigianato Benessere è socio fondatore) e Cosmoprof per la realizzazione dell’evento si arricchirà della partnership con Next Fashion School, celebre scuola di moda. Il tema del contest sarà comunicato successivamente ai candidati selezionati.
Infine, l’edizione 2022 avrà un piano editoriale dedicato, costituito da news, post e articoli sul sito e sui social networks di Camera Italiana dell’Acconciatura. A partire da dicembre, si alterneranno contenuti dedicati all’evento, ai giovani talenti, alla scuola di moda e a tutti gli attori coinvolti nell’evento.
Info: Manuela Boncompagni – Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it