I due corsi post-diploma si svolgeranno da Ottobre 2024 a Giugno 2026 presso l'Istituto Tecnico Professionale di Arezzo
Da alcuni anni Confartigianato è impegnata nel sostenere l’attività della Fondazione ITS TAB che, partendo da un’analisi attenta dei fabbisogni del settore orafo nel territorio aretino, ha consentito di sviluppare corsi di formazione post-diploma orientati alle necessità degli imprenditori del territorio.
I percorsi formativi rispondono alle esigenze evidenziate dal mondo degli artigiani e delle imprese impegnate nel settore orafo e saranno dedicati allo sviluppo di conoscenze e competenze legate alla creatività artistica ed al processo produttivo per la realizzazione del manufatto orafo.
Per il periodo 2024-2026 la Fondazione ITS TAB ha affiancato al perocorso formativo dedicato al design ed alla creazione del gioiello e denominato GOLD&LUXURY ORO, un altro percorso formativo dedicato alla prototipazione ed ingegneria del manufatto orafo denominato MECCAN-ORO.
I due percorsi formativi sono rivolti a 25 allievi di età compresa tra i 18 ed i 55 anni in possesso di diploma di scuola secondaria superiore e prevedono lo svolgimento di 2000 ore di lezione di cui 1100 di aula e laboratorio e 900 di stage nelle aziende.
La sede di svolgimento sarà l’Istituto Tecnico Professionale di Arezzo.
La scadenza prevista per le iscrizioni ai corsi è il prossimo 5 Ottobre 2024.
La domanda di partecipazione ai due percorsi formativi ed il modulo di autocertificazione sono disponibili nel sito Internet della Fondazione ITS TAB all’indirizzo Cliccando QUI
Per saperne di più è necessario contattare il Coordinatore di Confartigianato Orafi, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it).