Continua il lavoro tra le principali Associazioni di categoria, tra cui Confartigianato, e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (MASE) sulla raccolta degli pneumatici fuori uso (PFU)
Continua il lavoro tra le principali Associazioni di categoria, tra cui Confartigianato Imprese, e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (MASE) sulla raccolta degli pneumatici fuori uso (PFU).
Nell’ambito del piano di azione per migliorare il sistema e perfezionare la normativa vigente in materia, il Ministero ha avviato quindi la verifica della regolamentazione del D.M. n.182/2019, il decreto che disciplina i tempi e le modalità di gestione dei PFU, per valutare gli obiettivi raggiunti e le eventuali criticità emerse a seguito della sua attuazione.
Proprio per questo è stato predisposto un apposito questionario, accessibile cliccando sul pulsante in basso, per la consultazione degli attori operanti nella filiera degli pneumatici fuori uso. Il questionario deve essere compilato entro il 31 dicembre 2023.