L’area Servizi e terziario ha grande forza innovativa e spesso conserva un’anima artigiana. Ed è per questo che Confartigianato Arezzo ha recentemente aggiunto alla sua grande famiglia di rappresentanza una nuova federazione, la tredicesima. E’ nato infatti il nuovo raggruppamento di Associazioni di Mestiere, che fa appunto riferimento all’ampio mondo dei servizi e del terziario.
C’è da dire infatti che è da anni che Confartigianato Arezzo – pur mantenendo la sua vocazione primaria di rappresentanza del vastissimo comparto dell’artigianato – finisce per attrarre anche imprese operanti in settori non propriamente manifatturieri, grazie all’ampia gamma di servizi che può proporre a chi si associa.
“Per questo motivo – afferma Alessandro Caneschi, che è appunto presidente della nuova Federazione Servizi e Terziario – abbiamo creduto necessario dare un’identità ben definita a tutte quelle imprese associate che si trovano ad operare in questo vasto comparto e che possono trarre grande beneficio dall’Associazione non solo per quello che Confartigianato può offrire, ma anche dal confronto con le imprese artigiane del sistema”.
La Federazione Servizi e Terziario nasce dalla fusione tra l’associazione Attività varie, Servizi e Terziario, già rappresentata da Caneschi, e l’Associazione Turismo presieduta da Barbara Lancini.
“Considerando la spiccata eterogeneità della nuova Federazione – spiega Caneschi – nelle prossime settimane ci metteremo al lavoro per individuare i portavoce per le principali sottocategorie presenti nel settore servizi e terziario. Questi andranno a formare un gruppo di lavoro e opereranno di concerto con l’obiettivo di rappresentare le varie istanze e per organizzare le successive attività e iniziative di interesse comune”.
Info: Gigliola Fontani – Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it