CONFARTIGIANATO AREZZO: CON EXPONE IL PRIMO PASSO PER CREARE SINERGIE E VALORIZZARE LE IMPRESE DEL TERRITORIO

Fotografi, Grafici e Tipografi, Informatici aderenti a Confartigianato Imprese Arezzo hanno dato vita a questo evento per valorizzare questo eterogeneo mondo di imprese che, pur essendo di piccole dimensioni, si rivelano tanto importanti per la ricchezza del territorio. Sono oltre 300 le aziende della provincia che rientrano in queste categorie.Exp.One si è svolto secondo la formula del convegno espositivo coniugando da un lato l’approfondimento dei temi legati alla comunicazione intesa come valore aggiunto e leva di business per le aziende di ogni comparto grazie all’intervento di Alessio Etzi esperto in comunicazione e coaching aziendale, e dall’altro la conoscenza delle professionalità presenti all’interno della Federazione ComunicazioneSe da una parte l’intervento di Etzi ha fornito notevoli spunti di riflessioni sull’affascinante mondo della comunicazione interpersonale e aziendale, i rappresentanti di Grafici e Tipografi, Fotografi e imprese del comparto ICT hanno approfondito le peculiarità del comparto calate nella realtà economica aretina. E proprio su quest’ultimo aspetto si è concentrato l’intervento di Maurizio Baldi Presidente Provinciale della Federazione Comunicazione di Confartigianato Imprese Arezzo e dell’Associazione Grafici e più in dettaglio quello dei colleghi che lo hanno affiancato, Nedo Baglioni Presidente dell’Associazione Provinciale Fotografi e Andrea Sansoni in rappresentanza dell’Associazione Provinciale ICT.“La provincia di Arezzo può vantare professionalità e competenze specifiche per le esigenze di comunicazione delle aziende e delle istituzioni locali che spesso si rivolgono altrove per far fronte a tali necessità. – dichiarano i presidenti del settore – Abbiamo fortemente voluto e creduto in questa iniziativa proprio per rendere più visibile un comparto a torto sconosciuto e a volte ignorato. Abbiamo voluto mostrare l’indispensabile interazione esistente tra studi grafici/tipografie, fotografi e imprese del settore ICT rappresentati appunto della Federazione.”Quest’ultimo messaggio è stato espressamente rivolto alla base associativa al fine di promuovere la conoscenza e la collaborazione tra le imprese soprattutto alla luce della delicata situazione economica. Un sentito ringraziamento alle istituzioni che hanno reso possibile la realizzazione di Exp.one grazie al loro patrocinio: Camera di Commercio, Comune e Provincia di Arezzo.