"Nuovi progetti e iniziative per rafforzare il ruolo delle nostre 850 imprese al femminile"
Elena Nanni è la nuova presidente del gruppo Donne Impresa all’interno del sistema Confartigianato Imprese Arezzo. “Mi preme innanzitutto ringraziare Erminia Romagnoli, la presidente uscente che fino a qui ha guidato l’associazione con grande professionalità, cuore e competenza”.
Romagnoli farà comunque parte del gruppo di lavoro che accompagnerà Elena Nanni nei prossimi quattro anni. “Quello che ci aspetta è un duro lavoro perché ci approcciamo a un mondo in continuo cambiamento in cui dobbiamo rivendicare il ruolo centrale delle donne. Sappiamo – spiega la neo presidente – che la missione non è semplice, ma partiamo da una base di partenza, da eventi importanti sul territorio come ad esempio il “Girl’s Day”, le iniziative dedicate alla salute femminile, per non parlare dei profondi rapporti in essere con le Istituzioni grazie a progetti sul tema della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”.
Figura centrale all’interno del gruppo sarà Mariangela Alterini, che resta la rappresentante di Confartigianato all’interno del Comitato IF della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, alla vice presidenza andranno invece Sara Mazzeschi e Silvia Landucci.
“Il nostro obiettivo per i prossimi mesi – spiega Nanni – è intensificare il rapporto con il mondo della scuola, organizzare iniziative di informazione rivolte alle imprenditrici nella loro doppia veste di donne e titolari di impresa, anche rispetto alla leadership all’interno dell’impresa e al rapporto con il personale dipendente”.
Ed infine un augurio “Speriamo nelle prossime occasioni di avere la possibilità di ampliare il nostro consiglio direttivo di fare spazio a nuove idee, nuove risorse, perché grandi sono le ambizioni del nostro gruppo“, conclude Nanni