E' questa infatti la misura che permetterà di andare in pensione a quanti hanno i requisiti previsti dalle ultime disposizioni del Governo e dalle direttive dell'Inps. La “Salvaguardia” riguarda alcune categorie che abbiano maturato alcuni requisiti*. Per averne diritto è necessario presentare la domanda e i tempi sono stretti: la scadenza infatti è il 25 settembre 2013.Per avere tutte le informazioni del caso e per presentare la domanda è importante rivolgersi ad un patronato come INAPA – Confartigianato, in via Tiziano n.8.Il personale del patronato è gratuitamente a disposizione dal lunedì al venerdì con orario 8,30-13,00 e 15,00-18,30. Telefono 05753141, Fax 0575 28415, mail: inapa@artigianiarezzo.it – info e dettagli anche nel sito dell'associazione www.artigianiarezzo.it*Per la presentazione delle domande di Salvaguardia all'INPS sono interessate le persone che sono autorizzate al versamento volontario ante 4/12/2011, che hanno versato almeno un contributo alla data del 4/12/2011 e perfezionano i requisiti utili per la decorrenza del trattamento pensionistico alla data del 6/1/2015. Per la presentazione alla Direzione Territoriale di competenza sono interessate le persone che sono in mobilità edevono perfezionare tutti i requisiti utili al pensionamento entro il periodo di fruizione dell’indennità di mobilità ordinaria o in deroga, e, in ogni caso, non oltre il 31/12/2014.
Pensioni: la parola magica oggi si chiama “Salvaguardia” Il patronato INAPA di Confartigianato a disposizione per le domande
Home
/ Pensioni: la parola magica oggi si chiama “Salvaguardia” Il patronato INAPA di Confartigianato a disposizione per le domande