Scuola per genitori: appuntamento finale il 3 marzo. Protagonista Don Antonio Mazzi

Giunge alla fase finale la Scuola per Genitori promossa da Confartigianato Arezzo. L’ultimo incontro di questa edizione si svolgerà giovedì 3 marzo alle 20.30 presso l’Hotel Etrusco. Il protagonista sarà Don Antonio Mazzi, educatore ed esperto pedagogista di fama nazionale. Don Antonio Mazzi – sottolinea Mauro Giovagnoli, direttore di Confartigianato Arezzo – rappresenta per noi un'occasione importante per coronare nel migliore dei modi questa edizione della Scuola per Genitori. Noto al pubblico come uno dei sacerdoti più impegnati in Italia, è anche un grande pedagogista, nonché presidente della Fondazione Exodus Onlus e presidente dell'Associazione nazionale di promozione sportiva delle comunità. Recentemente è stato nominato membro del Comitato scientifico per l'anno internazionale della Famiglia nella Regione Veneto.Ad Arezzo Don Mazzi è chiamato ad approfondire, con i partecipanti della Scuola, le problematiche dell'età evolutiva di cui è un grande esperto sia teorico che pratico. Monica Valdambrini Presidente del gruppo donne di Confartigianato sottolinea in particolare la pluridecennale esperienza di Don Mazzi sulle questioni giovanili e in materia di tossicodipendenza. Fin dal 1974 – ricorda Valdambrini – Don Mazzi riuscì a rendere operativa una Convenzione con il Ministero della Difesa per gli obiettori di coscienza e fin dal 1979, constatata la gravità del fenomeno della tossicodipendenza, ha avviato il Progetto Exodus, quello che maggiormente lo ha reso noto. Un curriculum – conclude Valdambrini – quello di Don Mazzi, che ha ricevuto anche tre lauree ad honorem in pedagogia, che ci rende sicuri del fatto che questa ultima serata della Scuola per Genitori sarà certamente di altissimo livello e di grande interesse sotto ogni profilo.