Confartigianato Imprese Arezzo stringe un altro importante Accordo, rafforzando la partnership con l’Agenzia Minozzi, per offrire ai propri Associati proposte di valore nel mercato assicurativo.
In particolar modo l’attenzione è stata posta sulla tutela dei tatuatori, categoria da sempre esposta a grandi rischi sia dal punto di vista professionale che penale. Dal 2022, tali rischi potrebbero aumentare alla luce di un nuovo Regolamento Europeo che aggraverà le responsabilità a carico degli operatori di questo settore. La responsabilità della sicurezza delle sostanze chimiche contenute negli inchiostri per tatuaggi, così come la relativa responsabilità penale, saranno infatti a carico dei tatuatori.
Per questo, agli Associati di Confartigianato, l’Agenzia Minozzi si impegna ad offrire consulenza specializzata da parte dei suoi intermediari, con la proposta di coperture di responsabilità civile adeguate a tutelare la loro professione.
Altrettanto importante nell’universo del tatuaggio sono le tutele di carattere legale di natura penale, estendibili anche all’ambito civile. L’offerta che l’Agenzia Minozzi ha riservato agli Associati, prevede anche un servizio di consulenza legale gratuita e specializzata a cui gli stessi potranno ricorrere per chiarire dubbi o per chiedere consigli qualora lo necessitino.
Per approfondire i dettagli dell’Accordo e le offerte scontate riservate agli Associati di Confartigianato Arezzo, si invita a contattare la Coordinatrice di Confartigianato Benessere Manuela Boncompagni (Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it)