Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

A Mecspe il Villaggio Confartigianato per promuovere innovazione e opportunità di business

Tutte le informazioni sulla nostra presenza di oltre 30 imprese all'evento in programma a Bologna Fiere dal 5 al 7 Marzo


Bologna Fiere
05.03.2025
06.03.2025
07.03.2025

Dal 5 al 7 Marzo a Bologna FiereConfartigianato Meccanica sarà presente a MECSPE 2025, l’evento internazionale di riferimento per l’innovazione nell’industria manifatturiera, con il Villaggio Confartigianato, una collettiva di 30 imprese del settore della subfornitura meccanica provenienti da Veneto, Lombardia, Toscana ed Emilia-Romagna.

Un appuntamento imperdibile per le aziende del comparto, che avranno l’opportunità di costruire nuove relazioni con player nazionali e internazionali e di esplorare potenziali occasioni di business.

Nel segno della trasformazione digitale, Confartigianato offrirà alle imprese strumenti concreti per affrontare le sfide tecnologiche attraverso due desk dedicati:

  • G4I – Gate for Innovation, il Polo per l’innovazione digitale targato Confartigianato, aiuterà le MPMI a valutare e migliorare la propria maturità digitale grazie a un modello di assessment personalizzato.
  • Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio, metterà a disposizione delle imprese associate condizioni di acquisto esclusive e offrirà un’esperienza immersiva in 3D con realtà aumentata e Intelligenza Artificiale per mostrare i vantaggi di queste tecnologie.

Il settore della meccanica si confronta oggi con sfide cruciali, tra cui la crisi dell’automotive, la recessione tedesca e i nuovi dazi annunciati dagli Stati Uniti.

Per approfondire l’andamento del comparto e le prospettive future, Giovedì 6 Marzo alle ore 14.00, Enrico Quintavalle, Responsabile dell’Ufficio Studi di Confartigianato, presenterà il Rapporto sulla meccanica, fornendo un quadro dettagliato su tendenze e opportunità di mercato.

Con il Villaggio Confartigianato, la Confederazione conferma il proprio impegno nel sostenere le imprese del settore meccanico, promuovendo innovazione, crescita e nuove opportunità di sviluppo.

Per ulteriori chiarimenti, potete contattare il coordinatore della Federazione Meccanica, Paolo Frusone (Tel. 0575 314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it).


    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena