Scopri come cambierà la lettera di vettura per i trasporti internazionali. Martedì 19 Novembre il secondo incontro
Unioncamere-Uniontrasporti in sinergia con Confartigianato Trasporti e i principali stakeholders, ha organizzato una serie di incontri formativi e informativi dedicati all’adozione dell’e-CMR.
Ecco il calendario:
- Mercoledì 23 Ottobre 2024 ore 15.00 – “Adozione dell’e-CMR: una realtà anche per l’Italia”
- Martedì 19 Novembre 2024 ore 14.30 – “Trasporti internazionali e digitalizzazione; e-CMR: istruzioni per l’uso”
Confartigianato Trasporti ha sostenuto l’adozione dell’e-CMR da parte dell’Italia ed ha partecipato attivamente all’iniziativa pilota “Towards the implementation of the e-CMR in Italy”, nell’ambito del progetto «PAVING THE WAY FOR THE DIGITALIZATION OF THE ROAD TRANSPORT DOCUMENTATION IN ITALY» cofinanziato dall’IRU (International Road Transport Union), in cui ha fornito un fattivo contributo sperimentale una nostra impresa associata.
Il ciclo di webinar vuole rispondere all’esigenza di conoscenza in tema di e-CRM, entrando nel merito delle opportunità e delle sfide che il suo utilizzo comporta non solo per le imprese di logistica italiane ma anche per quelle di produzione.
L’iniziativa è rivolta alle imprese italiane del trasporto, della logistica e della produzione e offrirà l’opportunità di approfondire i vantaggi e le modalità di implementazione della digitalizzazione dei documenti di trasporto e-CMR.
La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita.
Per saperne di più e ricevere il link è necessario contattare il Coordinatore di Confartigianato Trasporti Francesco Meacci (Tel. 0575314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it) o compila il form di seguito per essere ricontattati