Il 17 Novembre appuntamento ad Arezzo con la bottega d'arte di Silvia Salvadori
Una passeggiata in città, per scoprire l’anima dell’artigianato toscano. I trekking urbani vengono previsti dall’iniziativa “Artigianato & Aperitivo” promossa da Artex Centro per l’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana in collaborazione con Regione Toscana, Confartigianato Toscana e CNA Toscana, con il sostegno di Unicoop Firenze.
Mercoledì 17 Novembre il tour “Viaggiatori e Artisti” fa tappa ad Arezzo con la visita alla Bottega d’arte Toscana di Silvia Salvadori. Sarà questa l’occasione per ripercorre i passi di pittori, scultori, galleristi, scrittori, poeti, ricercatori, grandi personalità e umili uomini del popolo che venivano nella città toscana per vedere dal vivo i capolavori di Piero della Francesca.
La bottega d’arte Toscana di Silvia Salvadori, in via Bicchieraia, nel centro storico di Arezzo rappresenta un esempio dello straordinario patrimonio di competenze e conoscenze dell’artigianato della nostra città. L’artista esegue riproduzioni e reinterpretazioni di opere d’arte dei maggiori artisti del Medioevo e del Primo Rinascimento in Toscana attraverso le antiche tecniche pittoriche utilizzate nel periodo compreso tra XIII e XVI secolo.
Al termine della visita i partecipanti potranno gustare un aperitivo.
La partecipazione ai trekking urbani del progetto “Artigianato & Aperitivo” sono riservati ai soci di Unicoop Firenze. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Gli appuntamenti cominceranno alle ore 18.00. La prenotazione è soggetta a disponibilità limitata di posti e le visite si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid 19. Il costo dell’aperitivo è di 10 euro.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.coopfirenze.it.
Per prenotazioni www.andareazonzo.com – www.toscana.artour.it Tel. 371 3212704 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Informazioni precise su orario e luogo di incontro verranno fornite dopo la prenotazione.
Info: Paolo Frusone – Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it