Dall'11 al 14 Maggio presso Arezzo Fiere e Congressi, torna l'appuntamento con il mercato internazionale dei preziosi
Si svolgerà dall’11 al 14 Maggio presso Arezzo Fiere e Congressi la 43ª edizione di OROAREZZO.
Le eccellenze della manifattura orafa made in Italy saranno presenti alla manifestazione fieristica insieme ad un nutrito gruppo di espositori provenienti dalla Turchia, dalla Spagna, dall’India, dagli Stati Uniti e dalla Germania. Complessivamente OROAREZZO ospiterà quasi 400 espositori.
La vocazione internazionale dell’evento è confermata dalla presenza di operatori commerciali dell’ingrosso e del dettaglio che hanno scelto la manifestazione di IEG per il loro business.
Attraverso la piattaforma fieristica le imprese espositrici avranno l’opportunità di incontrare i buyer provenienti dai principali mercati esteri di destinazione del nostro export: Emirati Arabi, Turchia, Stati Uniti, Hong Kong e Francia.
Accanto alle imprese della manifattura orafo-argentiera saranno presenti alla manifestazione fieristica anche i produttori di macchinari d’innovazione: un’offerta completa che rispecchia tutto il saper fare, la creatività e l’innovazione del nostro made in Italy.
OROAREZZO è un hub di interesse anche per gli operatori del settore moda. Nella nuova offerta aretina trovano spazio lavorazioni e tecnologie dedicate agli accessori, che, come il gioiello, sono chiamati a rispettare elevati canoni estetici e rigorosi requisiti di finitura del prodotto.
Anche quest’anno Confartigianato Arezzo ospiterà nei suoi stand collettivi le imprese associate che intendono partecipare alla mostra orafa in co-esposizione o attraverso condizioni economiche agevolate. Saranno complessivamente circa 100 le imprese associate a Confartigianato presenti negli stand di OROAREZZO per i settori oreficeria e meccanica (Leggi QUI il nostro comunicato stampa)
“Sia per gli ordinativi, che per le spedizioni degli ordini in corso, non siamo timorosi – afferma Luca Parrini, presidente nazionale e provinciale Confartigianato Orafi – Certo, una normalizzazione geopolitica dei conflitti in corso, oltre che benefica per le popolazioni coinvolte, aiuterebbe certamente anche il mercato. Speriamo in una sorpresa dal mercato del Medio Oriente. Un plauso va al lavoro eccellente che IEG sta facendo per migliorare l’esperienza della fiera, sia per gli espositori che per i buyer. Sappiamo che questi si muovono quando possono trovare un bouquet importante di espositori. L’auspicio, dunque, è per una maggiore presenza internazionale di espositori in futuro“.
Per saperne di più è possibile contattare il Coordinatore di Confartigianato Orafi e Argentieri, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it).
Il servizio del Tg di Teletruria