Condizioni agevolate per le imprese vinicole che vorranno prendere parte all'evento che si terrà il 20 e il 21 Ottobre 2024
ICE-Agenzia organizza in collaborazione con Confartigianato una collettiva di aziende vinicole italiane a Vinitaly USA, che si terrà il 20 e il 21 ottobre 2024 presso il Navy Pier di Chicago. Questo evento internazionale è realizzato in collaborazione con Vinitaly e l’Italian American Chamber of Commerce of Midwest.
La fiera ha l’obiettivo di sostenere l’internazionalizzazione delle aziende italiane, offrendo un’opportunità per aumentare la visibilità delle cantine italiane nel mercato nordamericano e favorire nuove collaborazioni commerciali.
Gli Stati Uniti, il più grande mercato del vino al mondo, hanno consumato 33,3 milioni di ettolitri nel 2023. Sempre nel 2023, gli USA hanno importato 12,3 milioni di ettolitri di vino, per un valore di 6,7 miliardi di USD, di cui 3,3 milioni di ettolitri (2,1 miliardi di USD) provenivano dall’Italia. L’Italia ha mantenuto una quota di mercato del 27% in volume e del 32% in valore.
Il costo di partecipazione a Vinitaly USA è di 3.000€ + IVA per 1 postazione; è gratuito per le “aziende alluvionate”.
Per partecipare all’evento, sarà necessario inviare entro il 13 Agosto 2024 la seguente documentazione:
- Modulo di partecipazione compilato;
- Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE;
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà;
- Dichiarazione sostitutiva a sostegno delle imprese dei territori alluvionati – da compilare esclusivamente per le aziende che rientrano tra le beneficiarie ai sensi della Delibera del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2023.
Per ricevere ulteriori informazioni è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Alimentazione Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it) e/o la referente del team Agroalimentare Lara Brandoni (Tel. 0575314283 – lara.brandoni@artigianiarezzo.it) oppure compilando il form di seguito