La collettiva dell'Agenzia ICE è dedicata alle imprese dei settori oggettistica, arredamento, illuminazione e moda casa
L’Agenzia ICE organizza in collaborazione con Confartigianato la collettiva delle aziende italiane alla Fiera Maison et Objet in programma a Parigi dal 16 al 20 gennaio 2025.
Maison & Objet è una delle più importanti fiere internazionali dedicate al settore del complemento d’arredo, oggettistica, arredamento, illuminazione e moda casa. Si svolge due volte l’anno nel mese di gennaio e di settembre, attirando migliaia di visitatori interessati alle ultime novità in decorazione, design e innovazione creativa. L’edizione di gennaio 2024 ha registrato oltre 70.000 visitatori unici da 147 paesi, con una significativa presenza internazionale e una forte partecipazione di interior designer, professionisti dell’ospitalità e rivenditori. La fiera ha ospitato 2.516 marchi da 62 paesi, di cui 648 nuovi, con una presenza italiana particolarmente apprezzata.
La partecipazione delle aziende italiane sarà organizzata in uno spazio collettivo composto da moduli espositivi arredati, ciascuno di circa 13 mq, situati in aree dedicate all’interno delle hall 3 (COOK AND SHARE), 6 (TODAY e FOREVER) e 7 (SIGNATURE) con concept espositivi di elevato livello di qualità pensati per le singole aree.
La quota di partecipazione è di 2.600,00 EUR (pari a 200,00 EUR/mq) e include l’affitto dell’area espositiva, l’allestimento dello stand, l’iscrizione alla fiera e alla piattaforma MOM, l’inserimento nel catalogo ufficiale della manifestazione e altri servizi di comunicazione.
Le aziende interessate possono presentare la loro domanda di partecipazione entro il 15 settembre 2024.
L’Ente Fiera procederà a una selezione delle aziende partecipanti, a suo insindacabile giudizio, per assicurare un’armoniosa e diversificata presentazione delle produzioni.
L’assegnazione degli spazi espositivi avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili. Pertanto invitiamo le imprese interessate a provvedere celermente all’invio della domanda di partecipazione.
In caso di richieste superiori alla disponibilità, le domande saranno inserite in lista d’attesa e valutate in base alla disponibilità residua, sempre seguendo l’ordine cronologico. La partecipazione sarà comunque soggetta all’approvazione finale degli organizzatori fieristici, che valuteranno la compatibilità delle candidature con gli obiettivi dell’evento.
Per ulteriori informazioni potete contattare il coordinatore del Team Internazionalizzazione, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it) e/o compilare il form di seguito per essere ricontattati