Grande attesa per una delle principali manifestazioni fieristiche internazionali del settore orafo e argentiero
Si svolgerà dal 10 al 13 Giugno 2022 la mostra orafa JCK Las Vegas una delle principali manifestazioni fieristiche internazionali del settore orafo e argentiero. Confartigianato Orafi sarà presente alla manifestazione con una esposizione collettiva.
La Mostra nel 2019 ha visto la presenza di circa 2.200 espositori e di oltre 30.000 visitatori di cui circa 17.500 operatori economici del settore orafo argentiero tra grossisti, catene di negozi e dettaglianti.
La maggioranza degli operatori presenti al JCK proviene dagli USA, mentre il 23% dei visitatori esterni agli Stati Uniti proviene principalmente da Canada, Messico e dagli altri Paesi dell’America Latina.
La Mostra rappresenta una proficua opportunità per l’acquisizione di contatti diretti con numerosi operatori commerciali (dettaglianti e piccoli grossisti) che non sono presenti abitualmente a fiere campionarie in Italia.
I dati ISTAT riferiti al 2021 testimoniano un forte interesse del mercato USA per l’oreficeria made in Italy. Gli Stati Uniti si confermano come il primo mercato di destinazione dell’oreficeria italiana con una forte crescita del nostro export non solo rispetto al 2020 (+67%), ma anche rispetto al 2019 (+42%). Il nostro export è riuscito dunque ad intercettare il forte incremento dei consumi di oreficeria sul mercato statunitense che, come evidenziato dal World Gold Council, nel 2021 è cresciuto anche rispetto al periodo pre-pandemia (+14% rispetto al 2019).
Info: Paolo Frusone (Coordinatore Confartigianato Orafi e Argentieri) – Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it