L'attività formativa è rivolta ai titolari e dipendenti e prevede di ricevere un attestato riconosciuto dalla Regione Toscana
Confartigianato Arezzo organizza un nuovo corso obbligatorio di aggiornamento nell’area igienico-sanitaria per estetiste, come previsto dall’art. 89 del Regolamento di attuazione della Legge Regionale 31 maggio 2004, n. 28 (Disciplina delle attività di estetica).
Il corso è obbligatorio per tutti coloro che esercitano attività di estetica, sia titolari che dipendenti.
Possono infatti accedere al corso:
- Titolari di centri estetici;
- Dipendenti che svolgono attività di estetica.
Questa figura professionale, regolamentata a livello regionale, opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e dei trattamenti di bellezza, eseguendo trattamenti estetici finalizzati all’eliminazione o attenuazione degli inestetismi, attraverso tecniche manuali, apparecchi elettromeccanici e prodotti specifici, con l’obiettivo di promuovere il benessere della persona.
Durata e modalità
- Durata complessiva: 20 ore
- Modalità: Lezioni teoriche in presenza
- Giorni e orari: Lunedì mattina, dalle 9.00 alle 13.00 (inizio Lunedì 28 Aprile 2025)
- Sede del corso: Confartigianato Arezzo, Via Tiziano 32
- Frequenza obbligatoria: almeno il 70% del monte ore (14 ore)
Il corso si concluderà con un test finale.
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Regione Toscana, valido per cinque anni.
Info: Manuela Boncompagni, Coordinatrice Confartigianato Estetica (Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it).