Le mostre si terranno al Circolo Artistico e saranno aperte dal 1 al 17 Novembre. Il taglio del nastro fissato per Venerdì 1 Novembre
Giovedi 14 Novembre 2024, il Foto Club “La Chimera” compirà 55 anni. Un bel risultato per questa Associazione da sempre vicina ad ANCoS Confartigianato.
Per dare inizio alle celebrazioni, Foto Club “La Chimera” ha promosso una imperdibile mostra collettiva presso il Circolo Artistico ad Arezzo in Corso Italia 108, alla quale partecipano Simone Angiulli, Ugo Baldesi, Enrico Borgogni, Valentina Casi, Glauco Ciacci, Aldo Luttini, Giuseppe Manno, Eugenio Piccioli, Felice Rogialli, Alberto Santini e Bruno Tavanti.
Unitamente alle foto amatoriali, sarà allestita una mostra di fotografie storiche dedicandola al rimpianto Piero Franchini, Vice presidente e socio storico del Foto Club “La Chimera”. In concreto si tratta di circa 60 immagini virate in seppia che documentano un periodo che va del 1851 al 1962 attraverso scatti relativi all’architettura, alla cronaca e al costume. Sono immagini commuoventi per i più anziani, stupefacenti per i più giovani fino a suscitarne l’incredulità.
Le mostre verranno inaugurate Venerdì 1 Novembre alle ore 17.30 e resteranno aperte fino a Domenica 17 Novembre.