Sabato 12 Ottobre gli Stati generali dedicati alle persone sul tema dell’invecchiamento attivo. Premio "Cleto Dini" alle imprese giovanili e femminili
“Il nuovo sistema sociosanitario in Toscana: favorire benessere e prevenzione nella terza età” è il titolo della Festa regionale di Anap Pensionati Confartigianato in programma Sabato 12 Ottobre 2024 alle ore 10.00 a Siena presso il Complesso Museale di Santa Maria della Scala (Sala Italo Calvino).
Dopo l’apertura dei lavori da parte del Presidente Anap Pensionati Confartigianato Angiolo Galletti è in programma l’intervento della Professoressa Ersilia Menesini dell’Università di Firenze sul tema “Invecchiamento attivo e di successo: mito o realtà?“.
Seguirà la consegna del premio Cleto Dini alle imprese giovanili femminili toscane che si sono distinte per l’impegno nel sociale e nel lavoro.
Subito dopo è previsto l’intervento dell’Assessore alla salute e sanità della Regione Toscana Simone Bezzini che parlerà delle “Politiche per l’invecchiamento attivo della Regione Toscana alla luce della riforma sociosanitaria”.
Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Segretario nazionale Anap Pensionati Confartigianato Fabio Menicacci.
Info: Elisa Balsamini (Coordinatrice Anap pensionati Confartigianato) – Tel. 0575314244 – elisa.balsamini@artigianiarezzo.it