Confartigianato moda promuove un webinar sugli standard accreditati: Textile Exchange e GOTS. La partecipazione è gratuita
Confartigianato ha ribadito che la sostenibilità economica, ambientale e sociale rappresentano una scelta e un obiettivo ineludibili per la Confederazione e per le imprese associate.
Un impegno indicato nel brand “Confartigianato Imprese Sostenibili” che connoterà le azioni di sistema per accompagnare le nostre imprese nella transizione green e nei percorsi orientati alla sostenibilità.
Tra le azioni messe in campo vi è l’accompagnamento delle imprese a produrre riducendo l’impatto sull’ambiente. Questo è possibile grazie alle attività di formazione che Confartigianato svolge anche in collaborazione con Enti e soggetti specializzati che ‘insegnano’ agli imprenditori come rispettare gli standard europei e internazionali di sostenibilità ambientale e sociale.
A questo proposito, Martedì 18 Luglio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 è in programma un webinar gratuito dal titolo ‘Il valore della sostenibilità nel settore tessile’ in partnership con Accredia (l’ente italiano di accreditamento).
Nelle imprese tessili, scegliere la certificazione accreditata secondo il Textile Exchange Standards o lo standard Global Organic Textile Standard (GOTS) aggiunge valore in termini di adozione di politiche di sostenibilità ambientale, etica e sociale, e dimostra l’impegno di un’azienda a utilizzare materiali ecocompatibili per ridurre l’impatto sull’ambiente e lo sviluppo di una filiera sostenibile.
Nel corso del webinar Accredia aiuterà le imprese di Confartigianato Moda ad approfondire la conoscenza di queste norme e a renderne più semplice l’applicazione.
Per ricevere maggiori informazioni:
Manuela Boncompagni (Coordinatrice Confartigianato Moda) – Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it