Aperte le iscrizioni alla Conferenza tecnica promossa da Confartigianato Odontotecnici e Ivoclar
Confartigianato Odontotecnici e Ivoclar organizzano una conferenza tecnica dal titolo “La realizzazione della protesi rimovibile con l’uso del Software exocad e del modulo Ivotion Denture add-on”.
L’evento si terrà Mercoledì 25 Settembre 2024 alle ore 19.00 presso la sala Conferenze di Confartigianato Imprese Arezzo in via Tiziano 32.
Con l’introduzione di “Ivotion Denture System” realizzare una protesi rimovibile con tecnologia CAD/CAM è diventato semplice. Nel corso della conferenza verrà presentato il sistema completo composto: dai materiali, metodi e software per la realizzazione di protesi rimovibili con l’uso della tecnologia digitale.
Il relatore introdurrà le “Premesse cliniche e tecniche” per l’approccio a questo innovativo processo di lavoro moderno, partendo dall’impronta intraorale fino ad arrivare al workflow Labside con la scansione dei modelli o delle impronte registrate in studio.
Punti focali
- L’impronta Analogica e/o Digitale: quando e perché facilita la comunicazione
- La progettazione della protesi completa con il modulo Ivotion
- Materiali e metodi, stampa e fresaggio quando e perché
- Le tecnologie di produzione di una protesi rimovibile digitale oggi: metodi e materiali
- Il CAM e le unità di fresaggio compatibili
La partecipazione alla conferenza sarà gratuita!
Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare la Coordinatrice di Confartigianato Odontotecnici, Manuela Boncompagni (Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it).