Dal 7 al 10 Maggio 2022 torna ad Arezzo la manifestazione dedicata all’oreficeria Made in Italy
Le eccellenze produttive dei principali distretti orafi italiani saranno protagoniste della 41esima edizione di Oroarezzo in programma dal 7 al 10 Maggio nel quartiere fieristico di Arezzo Fiere e Congressi.
Oroarezzo proporrà un percorso espositivo che si sviluppa attraverso quattro padiglioni dedicati all’oreficeria, gioielleria, argenteria, semilavorati e pietre.
Gli oltre 300 espositori presenti ad OroArezzo saranno rappresentati per circa il 70% da imprese della manifattura orafa, per il 18% da imprese di macchinari e tecnologie produttive per il settore orafo e per il 12 % imprese interessate a vendere sul pronto nel padiglione Cash & Carry.
L’appuntamento fieristico si rivolge ai principali paesi di sbocco della produzione orafa italiana: Nord America, Middle East, Sud America, oltre ai retailer del mercato interno.
Per agevolare le interazioni online tra espositori e buyer e per ottimizzare la propria agenda di business nei giorni di fiera è anche già attiva la piattaforma digitale The Jewellery Golden Cloud, predisposta da IEG e potenziata da un sistema di intelligenza artificiale che agevola il matching grazie alla profilazione dettagliata degli utenti connessi.
Oroarezzo sarà infine un’opportunità di formazione tecnica e aggiornamento per il settore a supporto dello sviluppo dei processi produttivi, grazie a contenuti che insistono su due anelli della filiera orafa: tecnologia e oreficeria.
Importante inoltre per il networking professionale il coinvolgimento della città di Arezzo che accoglierà operatori e buyer con una serie di eventi culturali e iniziative fuori fiera.
Come sempre Confartigianato Orafi sarà presente con un’esposizione collettiva di imprese associate a prezzi agevolati.
Info: Paolo Frusone – Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it