L'incontro aperto a tutte le imprese associate, riguarderà il tema della sicurezza
Mercoledì 10 Luglio 2024 alle ore 9.00 si svolgerà ad Arezzo presso la sede della Prefettura, in Piazza Poggio del Sole 1, un incontro promosso dal Prefetto di Arezzo, Dott.ssa Maddalena De Luca, dedicato alla problematica della sicurezza nel settore orafo di Arezzo.
L’iniziativa è stata decisa a seguito degli eventi criminosi che hanno colpito negli ultimi mesi numerose imprese orafe del nostro territorio e fa seguito a numerosi incontri della Prefettura con la Consulta Provinciale dei Produttori Orafi e Argentieri di Arezzo.
In particolare nell’incontro promosso lo scorso 5 Marzo presso la Camera di Commercio di Arezzo, con il coinvolgimento dei rappresentanti politico-istituzionali del territorio a livello nazionale, regionale e comunale, la Consulta Orafa aveva espresso la necessità di un potenziamento dell’organico della Forze dell’Ordine sul territorio di Arezzo.
L’incontro promosso dal Prefetto, aperto alla partecipazione delle imprese associate del distretto orafo, testimonia la sensibilità e l’impegno prestati dalle Forze dell’Ordine per la tutela della sicurezza in un settore strategico per l’economia di Arezzo.
Per ulteriori informazioni e per partecipare alla riunione potete contattare il coordinatore della Federazione Orafi, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it) o compilare il form di seguito per essere ricontattati