Il Presidente Parrini "Occorre una massiccia partecipazione. Chiediamo una risposta forte dello Stato volta a presidiare le nostre aree industriali"
Giovedì 12 Dicembre alle ore 11.00 si svolgerà presso il Palazzo del Governo, in Piazza Poggio del Sole n. 1 ad Arezzo, la riunione promossa dal Prefetto, Dott. Clemente Di Nuzzo, sul tema della sicurezza nel settore orafo.
L’incontro sarà aperto alla partecipazione di tutte le imprese orafe interessate.
“L’iniziativa della Prefettura – dichiara il Presidente di Confartigianato Orafi, Luca Parrini – è stata comunicata alla nostra Associazione di categoria a seguito dei molteplici furti che hanno colpito le imprese del distretto orafo di Arezzo negli ultimi mesi e che nelle ultime settimane si sono particolarmente intensificati. Ormai la situazione – continua Luca Parrini – è diventata insostenibile. Tra le imprese si è diffuso un clima generalizzato di preoccupazione ed allarme Per questo chiediamo alle imprese associate a Confartigianato di partecipare numerose all’incontro della mattinata di giovedì 12 Dicembre in Prefettura“.
“Attraverso la presenza massiccia delle imprese alla riunione con il Prefetto – aggiunge Parrini – vogliamo far giungere ai rappresentanti delle Istituzioni la nostra richiesta di una risposta forte e determinata da parte dello Stato per il presidio delle nostre aree industriali“.
“Dopo i tanti incontri promossi dalla Consulta Orafa negli ultimi mesi – conclude Parrini – con i rappresentanti del Governo e delle Forze dell’Ordine sul territorio, dopo l’appello lanciato in Camera di commercio ai parlamentari, ai consiglieri regionali ed ai rappresentanti degli Enti locali, dopo l’incontro al Viminale con il sottosegretario Molteni ed il Capo della Polizia, è venuto il momento di garantire la sicurezza delle nostre imprese orafe“.
Per saperne di più è necessario contattare il Coordinatore di Confartigianato Orafi, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it)