Lunedì 26 Settembre si svolgerà l'Open Day per la presentazione del corso all'ITIS "Galileo Galilei"
Lunedì 26 Settembre alle ore 16.00 presso l’ITIS Galileo Galilei di Arezzo si svolgerà l’Open day per la presentazione del nuovo corso ITS SMech22.
L’open day è aperto ai giovani che sono in procinto di scegliere i loro percorsi formativi post-diploma e le loro famiglie. Si tratta di un corso di Istruzione Tecnica Superiore dedicato ai diplomati con meno di 30 anni che si propone di formare figure professionali qualificate nelle aree della meccanica e meccatronica.
Obiettivo del corso sarà quello di formare tecnici impegnati nell’attività di progettazione di macchine e impianti, nella gestione e ottimizzazione dei processi produttivi, in grado di intervenire in una o più fasi del processo di produzione, utilizzando tecniche di tipo manuale e automatizzato.
Si tratta di una figura professionale che è molto richiesta dalle imprese del comparto manifatturiero nel settore della meccanica ma anche in quelle imprese orafe che hanno maggiormente industrializzato i loro processi produttivi come ad esempio le imprese che producono semilavorati o catena a macchina.
Il corso di durata biennale e 1.800 ore complessive si svolgerà presso l’Istituto “Galileo Galilei” di via Menci 1 ad Arezzo. Il corso prevede 760 ore di stage nelle imprese del settore meccanica. Le iscrizioni al corso scadono il prossimo 10 Ottobre 2022.
Durante l’incontro, oltre alla presentazione di tutti i corsi attivati da ITS PRIME, sarà maggiormente approfondita quella del corso in partenza ad Arezzo, illustrandone il piano di studi, le attività didattiche previste, i laboratori utilizzabili e le possibilità occupazionali in uscita.
Alla presentazione parteciperà anche il nuovo Dirigente Scolastico dell’ITIS Galilei, Prof. Luca Decembri.
Info: Paolo Frusone (Coordinatore Confartigianato Meccanica) – Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it