Confartigianato e ICE-Agenzia promuovono un webinar per illustrare le modalità di adesione al progetto
Confartigianato, in collaborazione con ICE-Agenzia, promuove il progetto TrackIT blockchain, finalizzato ad offrire a 300 aziende italiane dei settori tessile/abbigliamento e agroalimentare un servizio standard per la tracciabilità in blockchain dei prodotti Made in Italy.
Come noto, l’uso della tecnologia blockchain consente alle PMI esportatrici italiane di creare un nuovo canale di comunicazione Direct to Consumer (D2C) con i potenziali acquirenti, attraverso il quale raccontare il valore dei propri prodotti in modo trasparente ed affidabile.
Con questo nuovo strumento tutti gli eventi delle varie fasi di una determinata filiera possono essere tracciati in modo sicuro ed immutabile. Per il Made in Italy, il vantaggio del tracciamento su blockchain contribuisce a valorizzare l’unicità e la storia dei prodotti proteggendo il marchio dai fenomeni di contraffazione e Italian Sounding.
Al fine di presentare il progetto TrackIT blockchain ed illustrare gli strumenti per rendere la blockchain concretamente accessibile alle PMI sullo scenario internazionale, abbiamo promosso per Martedì 13 Dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 11.15 un webinar gratuito dal titolo “TrackIT blockchain: quale utilità per le aziende dei settori moda e agroalimentare?”
La partecipazione al webinar è gratuita.
Per richiedere il link e ricevere ulteriori informazioni è necessario contattare Manuela Boncompagni (Coordinatrice Confartigianato Moda – Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it) o Gigliola Fontani (Coordinatrice Confartigianato Alimentazione – Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)