Aperte le iscrizioni al nuovo percorso formativo promosso da Confartigianato Arezzo e PMI Service srl - ISCRIVITI SUBITO
Come spiegato nella nostra news dell’11/3/2023 il Regolamento UE 2020/1149, riguardante l’utilizzo di schiume poliuretaniche che contengono DIISOCIANATI, prevede che dal 24 agosto 2023 è vietato il loro utilizzo in quanto tali, come costituenti di altre sostanze o di miscele per usi industriali e professionali, a meno che:
- il datore di lavoro o il lavoratore autonomo garantisca che gli utilizzatori abbiano completato con esito positivo un corso di formazione sull’uso sicuro dei DIISOCIANATI prima di utilizzare le sostanze o le miscele. Tali corsi rientrano nella formazione prevista dal Testo Unico della sicurezza!
- la concentrazione dei DIISOCIANATI, considerati singolarmente e in combinazione, sia inferiore allo 0,1% in peso.
Proprio per le motivazioni di cui sopra Confartigianato, in collaborazione con la propria società di servizi, PMI Service srl, ha promosso un nuovo corso di formazione sull’uso sicuro dei diisocianati (schiume poliuretaniche e vernici).
Il corso si terrà Giovedì 28 Settembre 2023 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sede provinciale di Confartigianato Arezzo in via Tiziano 32.
Il costo di partecipazione è fissato in Euro 50 + IVA.
Per ricevere maggiori informazioni ed iscriversi al corso:
Giacomo Magi (Coordinatore Confartigianato Carpenteria e Serramenti) – Tel. 0559101401 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it