Aperte le iscrizioni al percorso formativo promosso da Confartigianato Arezzo e PMI Service srl - ISCRIVITI SUBITO
Come spiegato nella nostra news dell’11/3/2023 il Regolamento UE 2020/1149, riguardante l’utilizzo di schiume poliuretaniche che contengono DIISOCIANATI, prevede che dal 24 agosto 2023 sarà vietato il loro utilizzo in quanto tali, come costituenti di altre sostanze o di miscele per usi industriali e professionali, a meno che:
- il datore di lavoro o il lavoratore autonomo garantisca che gli utilizzatori abbiano completato con esito positivo un corso di formazione sull’uso sicuro dei DIISOCIANATI prima di utilizzare le sostanze o le miscele. Tali corsi rientrano nella formazione prevista dal Testo Unico della sicurezza!
- la concentrazione dei DIISOCIANATI, considerati singolarmente e in combinazione, sia inferiore allo 0,1% in peso.
Proprio per le motivazioni di cui sopra Confartigianato Imprese Arezzo, in collaborazione con PMI Service srl, ha promosso un corso di formazione sull’uso sicuro dei diisocianati (schiume poliuretaniche e vernici).
Il corso si terrà Venerdì 26 Maggio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la sede provinciale di Confartigianato Arezzo in via Tiziano 32.
Il costo di partecipazione è fissato in Euro 50 + IVA.
Per ricevere maggiori informazioni ed iscriversi al corso:
Giacomo Magi (Coordinatore Confartigianato Legno Arredo/Carpenteria e Serramenti) – Tel. 0559101401 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it