Giovedì 29 e Venerdì 30 Novembre si svolgerà a Firenze la XXVII sessione della TASK FORCE ITALO-RUSSA SULLA COLLABORAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE PMI E DEI DISTRETTI
La Task Force italo-russa sui distretti e le PMI, è stata istituita durante il Vertice di Mosca e Sochi tra il Presidente Berlusconi ed il Presidente Putin (aprile 2002) e rientra tra i sette gruppi di lavoro istituiti nell’ambito del Consiglio di Cooperazione. E’ co-presieduta dal Direttore Generale della D.G. PIPS e dal Direttore Generale del Dipartimento della politica di investimento del Ministero dello Sviluppo Economico della Federazione Russa.
Alle varie sessioni potranno partecipare rappresentanti Istituzionali e Regionali, Imprese, Associazioni di categoria e loro Federazioni, il Sistema camerale, il Sistema fieristico, Università, Poli tecnologici, Centri di ricerca e Banche.
Il programma prevede tavoli tematici, una riunione plenaria e un meeting point con incontri bilaterali tra Imprese e Istituzioni per approfondire i progetti presentati nell’ambito dei Tavoli Tematici nei settori Meccanica, Moda, Energie Pulite e Tecnologie Oil & Gas, nonché visite aziendali della delegazione russa presso distretti ed imprese locali.
La Task Force Italo-russa può rivelarsi molto utile per presentare progetti in corso o in programmazione o per la risoluzione di eventuali problematiche legate all’import-export delle Imprese.
Per saperne di più e per definire una eventuale partecipazione all’evento è necessario contattare:
- Manuela Boncompagni (Coordinatrice Federazione Moda – Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it)
- Giacomo Magi (Coordinatore Federazione Meccanica – Tel. 0575314283 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it)
- Simone Verdelli (Coordinatore Federazione Impianti e Sportello Energia – Tel. 0575314282 – simone.verdelli@artigianiarezzo.it)