Nuovo impegnativo incarico a livello nazionale per il presidente regionale di Confartigianato, l’aretino Giovan Battista Donati.
Entrato di recente nella giunta nazionale dell’Associazione, su chiamata diretta del presidente nazionale Merletti, Donati ha ricevuto ora la delega per il settore “Categorie”.
Si tratta di una delega impegnativa per uno dei settori più importanti di Confartigianato, che comprende al suo interno tutte le filiere verticali relative ai vari mestieri artigiani.
Il compito affidato a Donati sarà quello di raccogliere le istanze che vengono dal territorio e dalle filiere e stimolare i livelli legislativi regionali e nazionali per mettere in atto le politiche idonee a semplificare la giungla burocratica nella quale si muovono le imprese e gli strumenti volti a sostenere e rilanciare il sistema produttivo in un Paese che ancora si dibatte nella crisi.
“Un compito arduo – commenta Donati – perché oggi in Italia tutto è complicato, ma questa è una sfida he Confartigianato sente di dover affrontare e sarà al fianco della piccola e media impresa nello sforzo di superare le difficoltà e di assicurare un futuro alle famiglie degli artigiani e ai loro dipendenti. Sono orgoglioso di questo incarico – conclude Donati – anche se non mi nascondo le difficoltà, ma metteremo in atto tutto l’impegno , la creatività, l’entusiasmo e la perseveranza per affrontare e vincere la sfida.”
Per Arezzo e la Toscana un altro incarico significativo si aggiunge agli altri già assegnati ad aretini nel corso delle ultime settimane in seno a Confartigianato nazionale.