L’Amministrazione Comunale di Arezzo ha introdotto una nuova modalità di gestione dei permessi giornalieri.
Questo meccanismo, riservato alle Imprese, consente di acquistare permessi cumulativi, senza data, da utilizzare per accedere alla ZTL sia per effettuare interventi legati allo svolgimento della propria attività, che per i propri clienti (ad esempio per il ritiro di merce che richiede di essere caricata sul veicoli perché particolarmente ingombrante). Tali accessi, compresa la sosta, dovranno essere effettuati nei limiti della segnaletica e strettamente per esigenze legate all’attività.
Attenzione però: non è sufficiente esporre il permesso sul veicolo in quanto è necessario comunicare preventivamente l’accesso ad una mail dedicata, sanzioni@comune.arezzo.it o via fax al n. 0575 377560 precisando la targa del veicolo ed il nome del titolare che ha acquistato i permessi.
I ticket possono essere acquistati presso la Polizia Municipale al costo di 2 euro ciascuno.
Questa procedura avrà carattere provvisorio, in quanto la nostra Associazione ha proposto modalità più semplici e snelle, grazie all’utilizzo di dispositivi elettronici quali smartphone, tablet o l’acquisto direttamente on-line. L’amministrazione comunale ha rassicurato Confartigianato che queste modalità saranno recepite ed attuate all’interno del progetto “Arezzo Smart”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile dell’Area Aretina di Confartigianato Stefano Peruzzi (Tel. 0575 314229)