Sconti fino al 27% sull’utilizzo di musica e video nei propri locali, radio, lettori multimediali, computer, TV, etc.
Confartigianato ha sottoscritto una nuova Convenzione con la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori attraverso la quale le imprese associate possono usufruire della massima riduzione prevista sugli importi dei compensi del diritto d’autore per l’utilizzo della “Musica d’ambiente“ trasmessa nei laboratori artigiani, negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico, nei negozi di vendita aperti al pubblico e nei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub).
La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle Strutture Alberghiere associate (alberghi, residence e case albergo), per le attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi.
Le tabelle relative ai compensi SIAE per il 2025 sono disponibili cliccando sul seguente link: Tabelle Compensi Siae 2025. La riduzione prevista dalla Convenzione Confartigianato è applicata sugli importi pubblicati.
Inoltre i bar ed i ristoranti associati Confartigianato che organizzano, nel proprio locale e/o nell’area delimitata esterna all’esercizio, “Trattenimenti musicali senza ballo” possono usufruire di uno sconto sui compensi dovuti.
Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto per il 28 febbraio 2025.
Info: Francesco Meacci – Tel. 0575314246 – convenzioni@artigianiarezzo.it