Dal 1 Luglio tutti gli operatori economici abilitati che non hanno provveduto alla modifica delle dichiarazioni rese, dovranno adeguarsi
Dal 1 luglio è diventato efficace il nuovo Codice degli Appalti (D.lgs. n. 36/2023) e sono stati pubblicati i Bandi del Mercato elettronico adeguati al nuovo Codice.
Pertanto, tutti gli operatori economici abilitati che non hanno provveduto alla modifica delle dichiarazioni rese sono ora tenuti a farlo per poter partecipare a negoziazioni e/o ricevere ordini diretti.
Le modifiche riguardano sia i dati dell’impresa che le dichiarazioni commerciali e devono essere effettuate dalla sezione Gestione abilitazioni del portale www.acquistinretepa.it.
Relativamente al Bando MePA Lavori, poiché sono già presenti le classificazioni SOA con le relative fasce di importo, non è necessario procedere alla modifica delle dichiarazioni commerciali ma solo delle dichiarazioni legate all’impresa.
Dal 3 luglio sono pubblicati su Acquisti in Rete anche i bandi del Sistema dinamico di acquisizione adeguati al nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. n. 36/2023).
Gli Operatori economici già abilitati al Sistema dinamico possono modificare le dichiarazioni rese attraverso un’apposita funzionalità del sistema, senza dover procedere a una nuova abilitazione.
Gli operatori economici non ancora abilitati possono abilitarsi direttamente ai nuovi bandi pubblicati, seguendo la procedura aggiornata con le nuove disposizioni normative.
Per ricevere maggiori informazioni:
Simone Verdelli (Coordinatore Sportello) – Tel. 0575314282 – simone.verdelli@artigianiarezzo.it