Gigliola Fontani Coordinatrice Confartigianato Turismo "La proroga garantirà una parità di trattamento tra i gestori di strutture ricettive o unità immobiliari a locazione breve/turistica"
In riferimento alla nostra precedente news sulla procedura per la richiesta e l’attribuzione del codice identificativo nazionale siamo a comunicare che il Ministero del Turismo ha prorogato al 1 Gennaio 2025 il termine ultimo entro cui i soggetti interessati avranno l’obbligo di munirsi del CIN.
In precedenza erano infatti previste due distinte scadenza, rispettivamente per i soggetti già in possesso di CIR regionale (1 Gennaio 2025) e per i soggetti che si iscrivevano per la prima volta alla Banca Dati nazionale delle Strutture Ricettive (2 Novembre 2024).
Pertanto, il termine ultimo per la richiesta del CIN è stato uniformato al 1 Gennaio 2025 per tutti i soggetti che gestiscono strutture ricettive o unità immobiliari destinate locazione brevi/locazioni turistiche. A partire da tale data, troveranno applicazione le sanzioni previste dalla normativa.
“La proroga – dice la Coordinatrice di Confartigianato Turismo, Gigliola Fontani – garantirà una parità di trattamento a tutti i soggetti che gestiscono strutture ricettive o unità immobiliari destinate a locazione brevi/turistiche. Ci auguriamo che questo ulteriore periodo concesso faciliti inoltre le procedure telematiche“.
Per maggiori informazioni o per ricevere supporto per la presentazione della pratica è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Turismo, Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it).