I mutamenti della situazione socio-economica del paese e le ripercussioni che tali cambiamenti hanno comportato sulle imprese del settore benessere hanno portato la Federazione Benessere di Confartigianato ad analizzare nuovi modelli di gestione aziendale come l’affitto di poltrona e/o cabina.
Con la denominazione “Affitto di poltrona” si vuole fare riferimento ad uno specifico contratto in base al quale un titolare di salone di acconciatura o di centro estetico concede in uso una parte dell’immobile nel quale viene esercitata la propria attività imprenditoriale, con le eventuali attrezzature, ad un altro soggetto che in qualità di imprenditore con il possesso dei requisiti professionali richiesti dalla legge, esercita la propria impresa nei locali concessi in affitto.
Tutto questo dovrà avvenire a condizione che gli stessi siano conformi ai requisiti previsti delle norme statali, regionali e comunali e con il pagamento di un determinato corrispettivo.
L’obiettivo fondamentale è favorire la riduzione dei costi di organizzazione aziendale, consentendo a soggetti in possesso dei requisiti professionali, ma privi di risorse necessarie per fare impresa, di avviare in modo regolare una propria attività evitando fenomeni di abuso e irregolarità.
Confartigianato Benessere è in grado di supportare le aziende. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente di Categoria Boncompagni Manuela(Tel. 0575/314281)