L'evento fieristico dedicato ai settori arredo e oggettistica si svolgerà a New York dal 12 al 13 Novembre 2023
L’Agenzia ICE promuove in collaborazione con Confartigianato la partecipazione delle imprese italiane alla fiera Boutique Design New York (BDNY), che si svolgerà a New York, presso il Javits Center, dal 12 al 13 Novembre 2023.
Dedicata alla promozione dei prodotti di design per hotel, ristoranti, spa e casinò, Boutique Design New York (BDNY), giunta alla tredicesima edizione, rappresenta un appuntamento da non perdere per i professionisti del settore dell’hospitality e del contract. Il settore alberghiero e retail statunitense può essere considerato il più importante a livello mondiale e rappresenta un interessante mercato di sbocco per i prodotti dell’arredo/contract.
Sono ammesse a partecipare esclusivamente le aziende produttrici nei settori di seguito indicati, i cui articoli siano prodotti in Italia ai sensi della normativa “Made in Italy”:
- TESSILI
- INFISSI IN LEGNO
- VETRO E PRODOTTI IN VETRO
- PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
- ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
- PIETRE E MARMI
- APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE E LAMPADE ELETTRICHE
- MOBILI
- CARTE DA PARATI, PAVIMENTI IN PARQUET, TESSILI PER LA CASA
La partecipazione collettiva italiana occuperà un’area complessiva suddivisa in moduli da circa 9 mq.
La quota di partecipazione è di € 2.000,00 + IVA e comprende:
- affitto dell’area espositiva;
- allestimento e arredo standard dello stand, inclusi allacci tecnici (illuminazione e prese elettriche) e relativi consumi;
- assistenza dello staff ICE-Agenzia;
- centro informativo presso stand ICE-Agenzia;
- servizi di pulizia e sorveglianza;
- assicurazione del campionario per i rischi di furto e incendio durante la giacenza nel padiglione italiano;
- movimentazione del campionario in fiera (ove si utilizzi il fornitore ufficiale della fiera; i dettagli organizzativi saranno trasmessi in seguito).
- iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera;
- catalogo delle aziende italiane partecipanti alla collettiva;
- kit informativo.
Restano a carico delle aziende partecipanti: spese di viaggio e soggiorno del personale e/o del rappresentante aziendale; spese di spedizione, sdoganamento e assicurazione del campionario (eccetto quella sopraindicata) e ogni altro servizio non compreso nella presente offerta.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare ad ICE la domanda di partecipazione, entro e non oltre il 27 Giugno 2023.
Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dell’ordine di arrivo via PEC delle domande di partecipazione, fino a esaurimento dell’area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d’attesa.
Per ulteriori dettagli sulle modalità di iscrizione potete contattare il coordinatore della Federazione Legno e Arredo (Giacomo Magi, giacomo.magi@artigianiarezzo.it) o il coordinatore della Federazione Artistico (Paolo Frusone, paolo.frusone@artigianiarezzo.it).
Info: Tel. 05753141