I settori interessati all'evento in programma dal 6 all'8 Maggio 2025 sono arredamento e contract (arredo, complemento arredo, rivestimenti, ecc.)
L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la prima partecipazione collettiva di aziende italiane operanti nel settore arredamento e contract (arredo, complemento arredo, rivestimenti, ecc.) alla Fiera HD (Hospitality Design Expo), che si terrà dal 6 all’8 Maggio 2025, a Las Vegas, presso il Mandalay Bay Convention Center.
HD Expo 2025 rappresenta la più importante manifestazione fieristica negli Stati Uniti dedicata al design contract e al settore dell’ospitalità. L’evento si concentra su progetti di arredamento per hotel, resort e ristoranti, attirando oltre 12.000 visitatori e più di 600 espositori.
Nel 2024 l’Italia ha registrato un record nel mercato statunitense (72,9 mld di usd), con il settore del design che si attesta a circa 4 mld di usd con New York, New Jersey e la Florida quali principali destinazioni dei prodotti Made in Italy. Il comparto contract è in fermento con lavori non solo di mantenimento ma anche di rilancio di stile, di formato e di concetto dell’offerta alberghiera.
La quota di partecipazione è di 400,00 €/mq + IVA per il 1° modulo di 9mq e comprende: affitto area espositiva e allestimento/arredo modulo, servizi tecnici ed organizzativi vari (allacci elettrici, Wi-Fi, pulizie, sorveglianza, assistenza generale hostess/interpreti); azioni di supporto (inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, campagna di comunicazione); kit informativo sull’andamento del mercato locale; assistenza del personale ICE; webinar di presentazione della fiera con gli organizzatori.
Le aziende interessate devono registrarsi QUI entro il 16 Febbraio 2025.
Per saperne di più è necessario inviare una mail a internazionalizzazione@artigianiarezzo.it e/o contattare il Coordinatore della Federazione Legno e Arredo, Marco Bacci (Tel. 0575314241 – marco.bacci@artigianiarezzo.it).