La 40 edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana in programma nello stupendo scenario del borgo medievale di Anghiari (cittadina che vanta radici artistiche e artigiane di grande prestigio) dal 25 Aprile al 3 Maggio 2015, rappresenta il momento più importante per la promozione artigianale della nostra provincia.
L’evento infatti rappresenta da sempre il luogo privilegiato per l’incontro tra antichi mestieri e nuove competenze, grazie al ruolo fondamentale di Confartigianato Imprese Arezzo.
La collocazione di 50 “botteghe” in altrettanti fondi situati nel cuore del centro storico, impreziosisce ulteriormente il percorso della Mostra che diventa così anche il momento ideale per un incantevole giro turistico alla scoperta di uno dei Borghi più belli d’Italia e un viaggio tra modernità e tradizione che abbraccia tutti i settori dell’artigianato “fatto a mano” e “made in italy”: dall’antiquariato alla lavorazione del ferro e della ceramica, dalla pietra lavorata ai metalli preziosi, dalle stoffe al cuoio. Un affascinante percorso che renderà ancora più gradevole una visita alla cittadina toscana particolarmente interessante anche sotto il profilo artistico-architettonico.
La Mostra Mercato, ospitando da quarant’anni i maggiori maestri artigiani provenienti da tutto il territorio nazionale, ha un’affluenza annuale di 40000 visitatori confermandosi punto di riferimento e di incontro per appassionati e operatori del settore.
Il costo di partecipazione per gli espositori collocati nei fondi medievali messi a disposizione per l’occasione dalla cittadinanza di Anghiari sarà di 300 Euro + IVA, mentre per le aziende aderenti al progetto di Confartigianato e CNA “I Mestieri dell’Arte Fra Tevere ed Arno” (in esposizione ad Anghiari anche nell’edizione 2015) sarà scontata a 250 Euro + IVA.
Per aderire è necessario compilare la Domanda di Adesione e inviarla entro il 28 Febbraio 2015 per fax allo 0575 23253 o per email a categorie@artigianiarezzo.it come previsto dal Regolamento della Mostra.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i coordinatori Paolo Frusone o Marco Bacci (Tel. 0575 3141) o i referenti di Confartigianato Valtiberina Gianluca Romani o Samantha Umani (Tel. 0575 314600).