“Artigiani della qualità”. Ci risiamo: questo slogan è divenuto una sorta di “tormentone” per la categoria dei tappezzieri, quelli ovviamente artigiani.
Una nota marca di divani, che però ha prerogative diverse da quelle artigiane, lo sta sistematicamente adoperando da tempo per la pubblicità dei propri prodotti sia sulle reti televisive nazionali che sui materiali divulgativi cartacei e nelle promozioni su quotidiani o settimanali.
La Federazione Nazionale Legno Arredo, ha inviato la segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), che la attribuirà per competenza alla Direzione Generale per la Tutela del Consumatore.
“La segnalazione è stata inviata e protocollata – afferma Confartigianato – adesso l’Autorità Garante ha 180 giorni di tempo per decidere cosa fare. Qualora in questo lasso di tempo l’istruttoria non venisse avviata, la segnalazione sarebbe da intendere archiviata e tutto finirebbe con un nulla di fatto. Attendiamo fiduciosi, quindi”.