Il progetto ARTOUR promosso da Confartigianato Toscana e CNA Toscana è stato realizzato a cura di Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana – allo scopo di valorizzare l’immagine dell’artigianato artistico toscano creando opportunità commerciali alle aziende artigiane attraverso il rapporto diretto con i consumatori finali.
Le Mostre mercato svolte nell’ambito del progetto ARTOUR saranno allestite anche per il 2012 nei centri storici delle città d’Arte e nelle località turistiche più affascinanti della Toscana.
Sul territorio della Provincia di Arezzo “Artour – il bello della piazza” ha fatto tappa nella bellissima Piazza Signorelli nelle giornate di Domenica 17 Giugno e 8 Luglio 2012, grazie alla collaborazione tra Artex e le Federazioni Provinciali Artistico di Confartigianato Imprese Arezzo e CNA di Arezzo che hanno curato i rapporti con l’Amministrazione comunale di Cortona.
Ecco le aziende della provincia di Arezzo che hanno esposto il 17 Giugno e l'8 Luglio a Cortona:
Cornici d'Arte di Federica Goretti – Via San Lorentino 4, Arezzo (cornici in pastiglia)Lisa Tombelli – Via P. Colcello 77, Monterchi – Arezzo (ceramiche dipinte a mano)Marco Conti – Via M. Perennio 103/D, Arezzo (oggetti in argento)Mastrociliega Bottega Artigiana – Via Garibaldi 3, San Giovanni Valdarno – Arezzo (Complementi di arredo in legno – legatoria)Pettinari Andrea – Via Tavernelle 83, Anghiari – Arezzo (Arredi lignei)Premiata Tessitura TACS – Via Sanarelli 49, Stia – Arezzo (tessuto del Casentino)Annarose Arte del Ricamo – Via Cavour 62, Arezzo (tessuti e corredi da bambino)Ceramiche d'Arte di Patassini Stefania – Via Severini 1, Cortona – Arezzo (oggetti e ornamenti in ceramica)
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore Paolo Frusone (Tel. 0575/314285).
Visita il sito www.artour.toscana.it