L’economia aretina, le istanze del mondo dell’artigianato e delle piccole imprese, i rapporti con l’amministrazione comunale: questi alcuni degli argomenti della partecipata riunione svoltasi nel salone di Confartigianato, fra gli imprenditori del comitato comunale di Arezzo e l’assessore alle attività produttive Marcello Comanducci. In particolare l’attenzione si è soffermata sul progetto del polo tecnologico, per il quale si è fatto il punto della situazione e sono state illustrate le posizioni del Comune, e sulle azioni riguardanti il centro storico e i progetti per rivitalizzare l’economia.
“Le associazioni di categoria – ha detto in proposito l’assessore Comanducci – ascoltano tutti i giorni i problemi e le necessità di aziende ed imprenditori che vivono sulla propria pelle le difficoltà di un’economia complicata e di un mercato sempre più impegnativo. Come neo assessore sono convinto che la collaborazione con associazioni come Confartigianato sia di primaria importanza per capire le criticità e trovare le giuste soluzioni per risolverle. Grazie ad incontri come quello di stasera -ha concluso – ho scoperto una città che ha bisogno di soluzioni pratiche e veloci, dobbiamo quindi individuare insieme le priorità e lavorare a piccoli passi per ritrovare fiducia e competitività.”
Soddisfatto dell’incontro anche il presidente del comitato area aretina di Confartigianato, Luigi Casagrande. “E’ stata un’ottima occasione di incontro – commenta Casagrande – e per quanto ci riguarda confermiamo tutta la nostra volontà di collaborare con il Comune per risolvere i problemi, lavorando su obiettivi specifici e mirati. Quanto al Polo tecnologico – conclude Casagrande – abbiamo riconfermato il nostro interesse affinchè sia realizzata al più presto questa idea, lavorando insieme alle opportune modifiche per raggiungere l’obiettivo.”