L'appello della coordinatrice di Confartigianato Edilizia, Elena Bucefari "Chiediamo di evitare l'ennesimo intervento che toglierebbe ulteriore liquidità alle imprese"
“Ci preoccupa fortemente l’intenzione che sembra emergere dalle bozze della manovra economica – dice Elena Bucefari, Coordinatrice provinciale e regionale di Confartigianato Edilizia – con l’articolo 23 che prevede di aumentare dall’8 all’11% la ritenuta sui bonifici fatti alle imprese per fruire delle detrazioni per i bonus in edilizia. Chiediamo di evitare l’ennesimo intervento che toglierebbe ulteriore liquidità alle imprese”.
“Ci aspettavamo che in questa Legge di Bilancio – aggiunge Bucefari – la ritenuta dell’8% sui bonifici venisse almeno ridotta, se non addirittura eliminata, invece questa è l’ennesima dimostrazione che il governo trova nel settore costruzioni uno dei suoi capri espiatori“.
“Nel ribadire la contrarietà all’aumento – conclude Bucefari – annunciamo fin d’ora iniziative per chiedere l’intervento delle istituzioni competenti“.