La Federazione Trasporti di Confartigianato informa che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 del 10 giugno 2013 il decreto sugli investimenti destinati all’autotrasporto, per il quale è stanziata una somma di 24 milioni di euro.
A partire dal 10 giugno e fino al 31 dicembre 2013, possono essere inviate le domande al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Nella Gazzetta Ufficiale del 16 Luglio 2013 è stato pubblicato un Decreto integrativo nel quale si stabilisce che a partire dal 17 Luglio, per inviare la domanda di incentivo sarà sufficiente allegare copia del contratto di acquisizione dei veicoli indipendentemente dalla trasmissione della fattura comprovante il pagamento del corrispettivo (che dovrà invece essere inviata, pena la perdita della prenotazione, entro il 31 dicembre 2013).
La novità consente questa facilitazione solo ai beni immatricolabili (Euro VI e rimorchi).
Le imprese devono pertanto presentare prima possibile le richieste secondo questa nuova modalità, anche perchè tale sistema accelererà il meccanismo di accantonamento dei fondi e potrebbe falsare la reale disponibilità degli stessi.
Per scaricare il testo del decreto CLICCA QUI.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore Francesco Meacci (Tel. 0575/314246).