Le opportunità per imprese, lavoratrici e lavoratori messe a disposizione dalla Regione Toscana
È ancora aperto il bando della Regione Toscana, cofinanziato dal PR FSE+ 2021-2027, rivolto ai datori di lavoro che desiderano investire in misure di welfare aziendale, siano imprese, enti, associazioni, liberi professionisti (con esclusione delle persone fisiche in qualità di datori di lavoro domestico). Questo bando è pensato per sostenere le esigenze di conciliazione tra lavoro e famiglia del proprio personale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 dicembre 2025.
Il bando cofinanzia misure di conciliazione dei tempi vita-lavoro destinate a lavoratrici e lavoratori con contratto di lavoro subordinato, con contratto di somministrazione, con contratto di apprendistato, soci di cooperative, collaboratrici e collaboratori coordinati e continuativi, tirocinanti. L’obiettivo è quello di organizzare al meglio la vita personale in relazione alla vita professionale, promuovendo l’adozione di modalità di lavoro flessibili e misure di welfare di conciliazione vita-lavoro al fine di sostenere la partecipazione delle donne al mondo del lavoro e agevolare la corresponsabilità nei compiti di cura.
Qui il nostro approfondimento sulla presentazione che si è tenuta negli scorsi mesi ad Arezzo.
Il bando offre la possibilità di finanziare progetti di welfare aziendale fino a 25.000 euro, con l’obiettivo di promuovere:
- Misure di flessibilità oraria e organizzativa
- Servizi di cura per anziani o familiari non autosufficienti
- Servizi per l’educazione e istruzione dei figli
- Servizi a supporto dell’organizzazione familiare
Questa iniziativa rientra fra le operazioni di importanza strategica del PR FSE+ 2021-2027, contribuendo a creare un ambiente di lavoro più sostenibile e a supportare le famiglie nel bilanciamento tra vita professionale e personale.
Per maggiori dettagli: info@artigianiarezzo.it
Tel. 05753141