La Direzione Generale INPS con messaggio n. 4678 dell’11 dicembre 2020, in attesa che venga pubblicata la circolare esplicativa in materia, ha reso nota la disponibilità della procedura per l’invio delle domande di bonus baby-sitting introdotto dall’articolo 14 del DL n. 149/2020.
Si ricorda che l’articolo 14 ha introdotto il beneficio in questione, destinato ai genitori lavoratori autonomi iscritti alle GG.SS. INPS e a quelli iscritti in Gestione Separata, limitatamente alle aree del territorio nazionale, caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto, individuate con ordinanze del Ministro della salute, nelle quali sia stata disposta la sospensione dell’attività didattica in presenza delle scuole secondarie di primo grado.
Il beneficio consiste in uno o più bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting nel limite massimo complessivo di 1000 euro, da utilizzare per prestazioni effettuate nel periodo di sospensione dell’attività didattica in presenza.
Gli uffici del Patronato INAPA di Confartigianato sono a disposizione per redigere la domanda (Tel. 05753141 – info@artigianiarezzo.it)