Luca Fiorini, Presidente di Confartigianato Meccanica e Amministratore di Tera Automation, parla della seconda annualità del progetto T-Talent
Anche quest’anno Tera Automation offre una borsa di studio agli studenti casentinesi più meritevoli che scelgano una facoltà universitaria ad indirizzo tecnico-scientifico.
“La scorsa edizione – dichiara Luca Fiorini, Presidente di Confartigianato Meccanica e amministratore di Tera Automation – ha visto la premiazione di 2 studenti, il primo premio è stato assegnato a Marco Sacconi del Liceo Scientifico di Bibbiena, attualmente iscritto alla facoltà di Ingegneria Fisica, e il premio di merito a Jacopo Mazzi dell’Istituto Tecnico di Bibbiena iscritto alla facoltà di Ingegneria Biomedica”.
Proprio in questi giorni gli studenti hanno visitato Tera Automation per raccontare la loro esperienza universitaria e aggiornare i responsabili aziendali circa i contenuti del loro percorso formativo.
“Il desiderio di Tera Automation è quello di fare da anello di congiunzione tra scuola e mondo del lavoro, offrendo un terreno di sperimentazione e confronto diretto agli studenti universitari” precisa Luca Fiorini.
Alla selezione per la borsa di studio 2024 possono partecipare gli studenti residenti in Casentino che abbiano conseguito, nell’anno scolastico 2023/2024, il diploma di maturità con voto uguale o superiore a 95/100 .
Gli studenti, inoltre dovranno essere siano iscritti o si iscriveranno ad uno dei seguenti corsi di laurea: Ingegneria aerospaziale, Ingegneria chimica, , Ingegneria civile, Ingegneria dell’automazione, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica, Ingegneria meccatronica, Fisica, Matematica, Informatica, Chimica.
I vincitori della selezione avranno diritto ad una borsa di studio che prevede il conferimento di una somma di € 2.000,00 entro un mese dall’aggiudicazione, cui si aggiungeranno € 1.000,00 al termine di ogni anno accademico per massimo cinque anni. Tale cifra verrà corrisposta solo ed esclusivamente all’esito del superamento di almeno l’80% degli esami previsti per ogni anno accademico con una media ponderata di 25/30.
Lo studente che si aggiudica la borsa di studio si impegna a partecipare all’attività di orientamento presso Tera Automation al termine di ogni anno accademico al fine di rendere partecipe la Società del suo percorso universitario.
Il termine per la presentazione della domanda è fissato entro e non oltre la data del 15 settembre 2024.
Scarica QUI il Poster con le informazioni per aderire al progetto T-TALENT